Consulenza del lavoro
Consulenza specializzata in materia lavoro e legislazione sociale, supportando imprese e professionisti in tutte le fasi della gestione delle risorse umane.

Soluzioni per ogni esigenza
Grazie all’esperienza nel settore, sviluppiamo soluzioni personalizzate ad alto valore aggiunto, calibrate sulle specifiche esigenze di ogni realtà aziendale e pienamente conformi al quadro normativo vigente. Ecco cosa offriamo:
Forniamo consulenza e supporto alle aziende nella gestione delle normative del lavoro, sull’applicazione dei corretti CCNL di categorie garantendo sempre il rispetto della legislazione vigente.
Supportiamo le aziende nella gestione delle procedure di assunzione e cessazione del rapporto di lavoro, assicurandoci che ogni fase sia conforme alle normative in materia di diritto del lavoro e alle specifiche esigenze aziendali.
Gestiamo in modo completo l'amministrazione del personale, incluse la gestione dell’elaborazione dei cedolini paga, e tutti gli adempimenti in materia di lavoro e legislazione sociale, ottimizzando le risorse aziendali.
Offriamo consulenza su tutte le agevolazioni contributive e gli incentivi statali o regionali che possono essere applicati alle nuove assunzioni, l’adozione di politiche di welfare aziendale per migliorare e rendere più efficiente ed elastica la gestione aziendale
Offriamo la nostra consulenza, competenza e professionalità per supportare le aziende nella gestione delle relazioni industriali, nella contrattazione di secondo livello e nella gestione di eventuali controversie che si possono verificare nella gestione del personale.
Offriamo corsi di formazione personalizzati per le aziende e i loro dipendenti, in materia di sicurezza sul lavoro, legislazione sociale e gestione delle risorse umane, aggiornando le aziende su tutte le novità in materia di lavoro.
Se sorgono controversie con i dipendenti o altre parti, offriamo consulenza e supporto in caso di contenziosi legali legati al diritto del lavoro, sia in fase di mediazione che in sede giudiziale.
Questa analisi è volta all’ individuazione delle caratteristiche delle risorse da assumere e della tipologia contrattuale da applicare
Si valuta l’inquadramento delle risorse in relazione alle mansioni svolte e alla conseguente stesura del contratto individuale di lavoro, con riferimento al CCNL applicato
Richiedi una consulenza
